ALBANESE, HILL E GLI ALMAMEGRETTA ALL'IFF BERLIN 2018

Italian Film Festival Berlin 2018

ALBANESE, HILL E GLI ALMAMEGRETTA ALL'IFF BERLIN 2018

Antonio Albanese, Terence Hill e gli Almamegretta saranno tra gli ospiti dell’Italian Film Festival Berlin 2018, organizzato dal Tuscia Film Fest e in programma nella capitale tedesca dal 7 all’11 novembre.

Il gruppo napoletano sarà protagonista del concerto d’apertura, uno degli eventi speciali del festival, che avrà luogo al Frannz Club della Kulturbrauerei la sera di mercoledì 7 novembre.
Antonio Albanese e Terence Hill sono, invece, i primi ospiti ufficializzati del programma cinematografico che come ogni anno porterà a Berlino il meglio del cinema italiano della stagione.

A Terence Hill sarà anche dedicato l’ormai tradizionale omaggio speciale che nei mesi di novembre e dicembre porterà con cadenza settimanale in un circuito di cinema berlinesi alcune delle più significative opere da lui dirette e interpretate nel corso della sua lunga carriera.

Il programma e la lista definitiva dei film in programma e degli ospiti sarà ufficializzato a ottobre nel corso delle conferenze stampa di presentazione della quinta edizione di Roma e Berlino.

Grazie alla rinnovata collaborazione con Enit e Assessorato al Turismo della Regione Lazio, l’Italian Film Festival Berlin rafforzerà nel 2018 anche il suo ruolo di vetrina per la promozione del turismo e delle eccellenze italiane.
In particolare e in occasione dell’Anno del cibo italiano, il programma della quinta edizione proporrà una serie d’incontri, presentazioni e degustazioni guidate dedicate a territori del Lazio e alla loro enogastronomia.

In collaborazione con il la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia Cineteca Nazionale di Roma, inoltre, durante il festival sarà allestita nei locali del Kino in der Kulturbrauerei la mostra fotografica Cinema e cibo.
Negli stessi giorni sarà presentato al pubblico tedesco il progetto turistico-culturale Tuscia Terra di Cinema, ideato e realizzato dal Tuscia Film Fest.

 

Vedi anche:
Sabato | 28 Luglio, 2018