CHECCO ZALONE A BERLINO CON IL TUSCIA FILM FEST

CHECCO ZALONE

Italian Film Festival Berlin 2016

CHECCO ZALONE A BERLINO CON IL TUSCIA FILM FEST

Checco Zalone a Berlino per l'anteprima dell'Italian Film Festival Berlin e il lancio in Germania di Quo vado? (Der Vollposten) che uscirà nelle sale tedesche giovedì 22 settembre 2016.

Il 16 e il 18 settembre doppio appuntamento con il comico il regista Gennaro Nunziante e il produttore Pietro Valsecchi organizzato dal Tuscia Film Fest in collaborazione con Tao Due, Welt Kino (distributore in Germania del film) e l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino.

Si inizia venerdì 16 settembre al Delphi Film Palast (ore 20) con la première tedesca di Der Vollposten, questo il titolo scelto per la Germania di Quo vado?.
Checco Zalone e Gennaro Nunziante presenteranno il film e incontreranno il pubblico in compagnia di Bastian Pastewka, popolare comico tedesco e doppiatore di Zalone nel film.

Si replica domenica 18 settembre con la Maratona Zalone. Al cinema Babylon di Mitte a partire dalle ore 14.30 saranno proiettati (in lingua originale con sottotitoli in inglese) tutti i film della coppia Checco Zalone-Gennaro Nunziante che saranno presenti per salutare il pubblico.

Gli appuntamenti berlinesi con Checco Zalone saranno l’anteprima dell’Italian Film Festival Berlin - giunto alla terza edizione e organizzato dal Tuscia Film Fest in collaborazione con il locale Istituto Italiano di Cultura e con il supporto della Regione Lazio - che avrà luogo dal 6 al 9 ottobre 2016.

Al cinema Babylon di Mitte previsto un intero week end di proiezioni dei più importanti titoli della recente stagione cinematografica e incontri con registi, attori e addetti ai lavori.
Tra gli ospiti previsti Paolo Virzì, che inaugurerà il festival la sera di giovedì 6 ottobre e al quale sarà dedicata la retrospettiva di quest’anno che si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre in vari cinema berlinesi.

“Quest’anno l’Italian Film Festival Berlin - dice Mauro Morucci, direttore del Tuscia Film Fest - avrà una doppia anteprima d’eccezione, a dimostrazione della bontà del lavoro che abbiamo fatto in questi tre anni in Germania. Dobbiamo ringraziare la Tao Due Film che ha valutato positivamente la nostra proposta già dal primo incontro avvenuto in occasione della proiezione di Chiamatemi Francesco nella Sala del Conclave. Un grazie ovviamente anche a Zalone e Nunziante, all’Istituto Italiano di Cultura e al suo direttore e all’ambasciatore Benassi che per l’occasione organizzerà un incontro presso la residenza in onore di Zalone e Nunziante”.

Il programma completo dell’Italian Film Festival Berlin sarà presentato a metà settembre.
Per maggiori informazioni: www.italianfilmfestivalberlin.com.

Mercoledì | 20 Luglio, 2016