CLOONEY AD AGOSTO A VITERBO PER LE RIPRESE DI 'CATCH 22'

Tuscia Terra di Cinema

CLOONEY AD AGOSTO A VITERBO PER LE RIPRESE DI 'CATCH 22'

George Clooney sarà a Viterbo ad agosto per girare alcune scene della serie televisiva Catch 22 - tratta dall’omonimo romanzo di Joseph Heller - nella quale sarà coinvolto nella triplice veste di produttore, regista e interprete.

Le riprese - previste dall’attuale piano di lavorazione del film per la seconda settimana di agosto - interesseranno: piazza del Plebiscito e strade limitrofe; piazza della Morte e vie limitrofe; piazza San Lorenzo; piazza e via di San Pellegrino e vie limitrofe; Via Chigi.

La serie tv sarà una rappresentazione cinematografica del famoso e omonimo libro del 1961 di Joseph Heller, di cui si ricorda l’adattamento cinematografico del regista Mike Nichols del 1970.
In sei episodi saranno raccontate le storie, al contempo drammatiche e ironiche, di un gruppo di militari dell’aviazione statunitense di stanza in una base operativa che il comando USA, nella storia narrata, allestì sull’isola di Pianosa sul finire del secondo conflitto bellico nel 1945.

Prodotta da Paramount Television, Anonymous Content, Smokehouse Pictures e Sky Italia, Catch 22 dovrebbe arrivare negli Stati Uniti tramite la piattaforma Hulu nel prossimo autunno.

Nel cast - oltre allo stesso George Clooney che interpreterà la parte colonnello Scheisskopf oltre a curare la regia con Grant Heslow - anche Kyle Chandler, Christopher Abbott e Hugh Laurie (protagonista della serie Dottor House).

Il supporto locale al progetto è stato garantito dall’Assessorato allo sviluppo economico del Comune di Viterbo in collaborazione con il Tuscia Film Fest nell’ambito di una collaborazione finalizzata alla promozione delle location del capoluogo della Tuscia e della sua provincia presso le produzioni cinematografiche nazionali e internazionali.

Giovedì | 10 Maggio, 2018