EDOARDO LEO TRA GLI OSPITI DEL TUSCIA FILM FEST

EDOARDO LEO AL TUSCIA FILM FEST

Tuscia Film Fest 2015

EDOARDO LEO TRA GLI OSPITI DEL TUSCIA FILM FEST

Anche Edoardo Leo sarà tra i protagonisti della dodicesima edizione del Tuscia Film Fest che prenderà il via venerdì 10 luglio 2015 a Viterbo.

L'attore, regista e sceneggiatore romano sarà ospite dell'arena di piazza San Lorenzo giovedì 16 luglio per presentare la sua ultima opera Noi e la Giulia, uno dei maggiori successi di pubblico e critica della stagione.
Nel corso della serata Leo incontrerà il pubblico della manifestazione e ritirerà con Marco Bonini - co-sceneggiatore del film - il premio Pipolo Tuscia Cinema Speciale 2015.

Quattro falliti, un camorrista, una donna incinta e il sud del malaffare. Si può riassumere così Noi e la Giulia, una storia dei nostri giorni, raccontata con la lente della commedia.
Il film, tratto dal libro Giulia 1300 e altri miracoli di Fabio Bartolomei si è aggiudicato, tra gli altri premi, due David di Donatello (Carlo Buccirosso miglior attore non protagonista e David Giovani), due Nastri d'Argento (Claudio Amendola miglior attore non protagonista e miglior commedia dell'anno) e il Globo d'Oro della stampa estera come migliore commedia dell'anno.
Nel cast oltre a Leo, Amendola e Buccirosso anche Anna Foglietta, Luca Argentero e Stefano Fresi.

Tra i protagonisti del nuovo cinema italiano, Edoardo Leo si è contraddistinto nelle ultime stagioni come protagonista di alcuni dei più interessanti titoli italiani (Smetto quando voglio, Ti ricordi me?, La mossa del pinguino) mentre con Noi e la Giulia (sua opera terza dopo Diciotto anni dopo e Buongiorno papà) si è confermato come uno dei registi emergenti del nostro cinema.
Tra i suoi ruoli televisivi quello di Marcello ne Un medico in famiglia e di Nembo Kid nella serie Romanzo criminale.

Il programma della dodicesima edizione del Tuscia Film Fest (Viterbo, 10-18 luglio 2015) sarà presentato venerdì 3 luglio alle ore 11.30 presso la sala assemblee della Fondazione Carivit (via Cavour 67, Viterbo).

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA DEL TUSCIA FILM FEST 2015

CLICCA QUI PER CONSULTARE ON LINE IL PROGRAMMA DEL TUSCIA FILM FEST 2015

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MAGAZINE DEL TUSCIA FILM FEST 2015

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA BIGLIETTERIA E SULLE PREVENDITE DEL TUSCIA FILM FEST 2015

Martedì | 30 Giugno, 2015