FRANCO BERNINI PRESENTA IL SUO NUOVO ROMANZO “A CIASCUNO I SUOI SANTI”

A CIASCUNO I SUOI SANTI

Extra

FRANCO BERNINI PRESENTA IL SUO NUOVO ROMANZO “A CIASCUNO I SUOI SANTI”

Venerdì 16 giugno 2017 alle ore 17.30, presso la sala assemblee di Palazzo Brugiotti (via Cavour, 67) a Viterbo, Franco Bernini presenterà al pubblico il suo secondo romanzo A ciascuno i suoi santi (edito da Chiaralettere).

Dopo l’introduzione di Mario Brutti, Presidente della Fondazione Carivit di Viterbo, interverranno insieme allo scrittore Maria Teresa Lamberti, giornalista e conduttrice Rai, e Umberto Rapetto, giornalista, informatico e comandante del Nucleo Speciali Frodi Telematiche della Guardia di Finanza.

Ispirato a fatti realmente accaduti, A ciascuno i suoi santi è la storia di una ventenne drogata di social network e di due cinquantenni che lavorano in televisione, schiavi dei dati di ascolto. Generazioni distanti che si incontrano per caso e si rivelano a sorpresa simili. Un racconto sull’Italia all’epoca dei social network, un tema che non lascia indifferenti e che porta a chiederci quanto ognuno di noi ne sia coinvolto.

Regista, sceneggiatore e scrittore, Franco Bernini ha firmato i soggetti e le sceneggiature di diversi film, tra i quali Notte Italiana, Domani accadrà, Il Portaborse, Un’altra vita, Chiedi la luna, Sud, La lingua del Santo e A casa nostra. Ha scritto e diretto Le mani forti, Grolla d’oro alla sceneggiatura, presentato al Festival di Cannes, e, per la televisione, Sotto la luna e L’ultima frontiera. Ha pubblicato alcuni racconti e il romanzo La prima volta.

Mercoledì | 10 Maggio, 2017