I BORGHI DEL CINEMA DELLA TUSCIA PROTAGONISTI A BERLINO

Italian Film Festival Berlin 2017

I BORGHI DEL CINEMA DELLA TUSCIA PROTAGONISTI A BERLINO

I borghi del cinema della Tuscia protagonisti a Berlino.
Nell'ambito dell'Italian Film Festival Berlin 2017 - in programma nella capitale tedesca dal 9 al 12 novembre - sarà infatti allestita in collaborazione con l'agenzia Regionale del Turismo una mostra fotografica sui più suggestivi borghi del Lazio protagonisti nella storia del cinema.

Nei locali del Cinestar della Kulturbraurei - nuova sede da del festival - gli spettatori potranno assistere alle proiezioni dei più significativi film italiani dell'ultima stagione, incontrare i protagonisti del nostro cinema e scoprire al contempo le più suggestive location del Lazio.

L'IFF Berlin sarà anche l'occasione per dare il via alla promozione internazionale del progetto culturale e cineturistico I borghi del cinema della Tuscia, promosso dai comuni di Nepi, Vitorchiano, Faleria e Castel S. Elia, ideato e realizzato dal Tuscia Film Fest e finanziato dall'assessorato al Turismo della Regione Lazio.

Il programma completo dell'Italian Film Festival 2017 sarà presentato venerdì 28 ottobre alla Festa del Cinema di Roma.
Tra gli ospiti già annunciati Carmen Consoli (che terrà un concerto in occasione dell'IFF Party venerdì 10 novembre) e Toni Servillo che domenica 12 novembre sarà protagonista di un reading dedicato a Luigi Pirandello presso l'Ambasciata d'Italia prima del tradizionale ricevimento che chiuderà la quarta edizione.

Allo stesso Servillo sarà dedicato l'omaggio di questa edizione del festival che nei mesi di novembre e dicembre proporrà in tre cinema di Berlino una rassegna dei più importanti film interpretati dall'attore campano.

 

Per maggiori informazioni:
Lunedì | 18 Settembre, 2017