IL TFF PRESENTA AL BTO DI FIRENZE IL PROGETTO 'TUSCIA TERRA DI CINEMA'

Cinema e territorio

IL TFF PRESENTA AL BTO DI FIRENZE IL PROGETTO 'TUSCIA TERRA DI CINEMA'

Movieland: sincronia e innovazione tra cinema e territorio. Questo il titolo dell’incontro in programma mercoledì 2 settembre a Firenze (Fortezza da Basso, ore 17.10) durante il quale si racconterà l’esperienza del Tuscia Film Fest.
L’evento - promosso dall’Agenzia Regionale del Turismo del Lazio - si svolge nell’ambito del BTO (Buy Tourism On line) 2015, la fiera dedicata alle nuove tendenze e sviluppi del turismo on line.

La affermazione ed il successo delle web series  pongono prospettive di successo per la promozione turistica dei territori, che si affermano attraverso le location, con una diffusione globale e virale, portando il cineturismo in un’ottica di sviluppo economico e di iniziative mirate  a mettere in risalto il legame cinema/territorio.

Questo il tema dell’incontro che sarà moderato da Giovanni Bastianelli (direttore dell’Agenzia Regionale del Turismo del Lazio) e che vedrà gli interventi di Riccardo Milanese (Roma Web Fest), Mauro Di Donato (Web Series Lab), Domenico Di Resta (Walk in Cinema Roma) e del direttore del Tuscia Film Fest e dell’Italian Film Festival Berlin Mauro Morucci.

“Racconteremo quello che abbiamo fatto - dice Mauro Morucci - ma soprattutto che faremo per promuovere ancora di più il nostro territorio attraverso il cinema. Grazie ad alcuni progetti che porteremo a termine nel 2016, alle sinergie con l’Italian Film Festival Berlin e alle indispensabili collaborazioni con altre realtà del settore presenti sul territorio riteniamo si potrà finalmente valorizzare a livello turistico a anche culturale il ruolo che la Tuscia ha ricoperto nella storia del cinema, italiano e internazionale”.

Vai al sito del BTO di Firenze.

Sabato | 21 Novembre, 2015