LAZIO, LA GRANDE BELLEZZA. FILM, LUOGHI E PERSONAGGI IN MOSTRA

MOSTRA "LAZIO, LA GRANDE BELLEZZA"

Tuscia Film Fest 2016 . Extra

LAZIO, LA GRANDE BELLEZZA. FILM, LUOGHI E PERSONAGGI IN MOSTRA

Dal 1° al 16 luglio 2016, presso il MagnaMagna Winter Garden, in piazza della Morte a Viterbo, sarà possibile visitare la mostra Lazio, la grande bellezza. Film, luoghi, protagonisti (clicca qui per vedere la scheda).

Dieci pannelli, curati dal critico Franco Grattarola e dal fotografo Francesco Galli, dedicati ai luoghi e ai protagonisti del Lazio e della provincia di Viterbo.

Fin dal 1910 il territorio della Tuscia è stato scelto come scenario di molte opere cinematografiche: Viterbo con I vitelloni di Federico Fellini, Il vigile di Luigi Zampa e l’Otello di Orson Welles, Nepi con L’armata Brancaleone di Mario Monicelli, Tuscania con Uccellacci e uccellini di Pierpaolo Pasolini, Civita di Bagnoregio e il Parco dei Mostri di Bomarzo, sono i protagonisti dei sei pannelli dedicati alle location utilizzate da grandi autori e produzioni nazionali e internazionali.

Quattro, invece, i pannelli dedicati ai grandi protagonisti del cinema italiano nati nel Lazio: Gina Lollobrigida, Alberto Sordi, Vittorio De Sica, Marcello Mastroianni.

La mostra, presentata a Berlino lo scorso ottobre nell'ambito dell'Italian Film Festival Berlin 2015, è stata promossa dal Tuscia Film Fest e dall’Agenzia Regionale del Turismo del Lazio.

 

Vedi anche:

 

TUSCIA FILM FEST
TREDICESIMA EDIZIONE

Viterbo, Piazza San Lorenzo
8-16 luglio 2016
Mercoledì | 13 Luglio, 2016