LE MUSICHE DI MORRICONE A BERLINO CON I 'CALIBRO 35'

CALIBRO 35 - ITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN

Italian Film Festival Berlin

LE MUSICHE DI MORRICONE A BERLINO CON I 'CALIBRO 35'

Scacco al Maestro. Calibro 35 plays Morricone. L’appuntamento è fissato domenica 17 novembre 2024 alla Kesselhaus di Berlino.

L’omaggio della band (composta da Enrico Gabrielli, Massimo Martellotta e Fabio Rondanini) al grande musicista, dopo la pubblicazione di due album e i live italiani, approda così anche nella capitale tedesca in occasione dell’undicesima edizione dell’Italian Film Festival Berlin - organizzato ogni anno dal Tuscia Film Fest - che dopo cinque giorni di proiezioni e incontri al Kino in der Kulturbrauerei si concluderà con questo grande evento speciale.

“Portare la musica immortale del Maestro Ennio Morricone a Berlino - dichiarano Ercole Gentile e Anita Richelli, promotori dell’evento che con Bis! concerti da anni propongono il meglio della musica italiana in Germania - suonata da una delle migliori band live italiane è qualcosa di veramente speciale. La rinnovata collaborazione con Italian Film Festival Berlin è stata naturale e chiudere la rassegna cinematografica con questo show è una bellissima occasione per portare sempre più pubblico tedesco e internazionale a conoscere la bellezza del cinema e della musica italiana”.

L’attività artistica dei Calibro 35 è stata da sempre influenzata dalla musica di Ennio Morricone. Trafelato tratto dalla colonna sonora del film Giornata nera per l’ariete di Luigi Bazzoni è stata la prima traccia registrata dal gruppo nel 2007.
Il doppio album Scacco al maestro, uscito nel 2022, è un ambizioso progetto che ha approfondito tutti gli aspetti del lavoro di Ennio Morricone - dal crime, al western, all’horror - e ha visto la partecipazione di artisti italiani e internazionali quali Matthew Bellamy, Joan As Police Woman, Elisa, Diodato, Alessandro Cortini e Roy Paci.
Il concerto berlinese rappresenterà un’altra fondamentale tappa della prolifica carriera internazionale dei Calibro 35, riconosciuti come una delle band più interessanti nel panorama della musica indipendente.

Organizzato dal Tuscia Film Fest in collaborazione con il locale Istituto Italiano di Cultura e l’Ambasciata d’Italia, l’Italian Film Festival Berlin propone ogni anno una selezione di titoli dell’ultima stagione cinematografica con la maggioranza delle proiezioni accompagnate dall’incontro con registi, attori, produttori e addetti ai lavori.
L'undicesima edizione avrà luogo dal 12 al 17 novembre 2024 presso la Kulturbrauerei di Prenzlauer Berg e prevedrà anche l’assegnazione del premio del pubblico e una serie di eventi collaterali tra i quali - oltre al concerto dei Calibro35 - una rassegna/omaggio dedicata a una grande personalità del cinema italiano che inizierà nei giorni dell'evento per poi protrarsi in quattro cinema di Berlino fino alla metà di dicembre.

I biglietti del concerto Scacco al Maestro. Calibro 35 plays Morricone sono già disponibili in prevendita al seguente link (CLICCA QUI).

 

ITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN
sito
CLICCA QUI

Martedì | 25 Giugno, 2024