'PUOI BACIARE LO SPOSO', GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE A GROTTE SANTO STEFANO

PUOI BACIARE LO SPOSO

Tuscia Terra di Cinema

'PUOI BACIARE LO SPOSO', GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE A GROTTE SANTO STEFANO

Parte giovedì 6 settembre in piazza dell’Unità a Grotte Santo Stefano (ore 21, ingresso libero fino a esaurimento posti)  Viterbo cinema e musica, la rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura del capoluogo in occasione del Settembre Viterbese che porterà nelle piazze della città e delle sue frazioni il cinema italiano.

In programma la proiezione della commedia Puoi baciare lo sposo di Alessandro Genovesi interpretata - tra gli altri - da Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito (il Genny Savastano della serie televisiva Gomorra), Diana Del Bufalo e Dino Abbrescia.

Il film - girato nell’estate 2017 tra Berlino e Civita di Bagnoregio - racconta la storia di Antonio che vive nella capitale tedesca dove condivide un appartamento con Benedetta, una ragazza ricca e svampita, e con Paolo, il ragazzo di cui si è innamorato a prima vista.
Quando Antonio chiede a Paolo di sposarlo, lui pone una condizione: quella di essere presentato ai futuri suoceri in Italia. Antonio esita perché non ha mai rivelato la sua omosessualità a padre e madre, ma infine cede, e parte per Civita di Bagnoregio, il paesino dove è cresciuto e di cui suo padre è sindaco.

Il secondo appuntamento della rassegna sarà sabato 8  settembre (ore 21, ingresso libero fino a esaurimento posti) in piazza dell’Oratorio a San Martino al Cimino per la proiezione di Made in Italy, terzo lungometraggio di Luciano Ligabue (Radiofreccia, Da zero a dieci) con protagonisti Stefano Accorsi e Kasja Smutniak.

La manifestazione proseguirà poi mercoledì 12 settembre in piazza San Faustino (Il premio di Alessandro Gassmann) e giovedì 13 settembre (La tartaruga rossa di Michaël Dudok de Wit) in piazzale degli Etruschi nel quartiere di Santa Barbara a Viterbo per chiudere sabato 15 settembre in piazza Castello a Bagnaia (The place di Paolo Genovese).

Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21 e saranno a ingresso libero fino a esaurimento dei posti.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Tuscia Film Fest.

 

Vedi anche: A Viterbo torna il cinema in piazza

VISITA IL SITO TUSCIA TERRA DI CINEMA

Venerdì | 13 Luglio, 2018