SABINA GUZZANTI: SOLD OUT A BERLINO E APPUNTAMENTO A VITERBO

ENRICO MAGRELLI E SABINA GUZZANTI

Tuscia Film Fest 2015

SABINA GUZZANTI: SOLD OUT A BERLINO E APPUNTAMENTO A VITERBO

Tutto esaurito il cinema Babylon di Berlino per Sabina Guzzanti e l'anteprima dell'Italian Film Festival Berlin 2015, organizzato dal Tuscia Film Fest e in programma nella capitale tedesca dal 2 al 4 ottobre prossimi.
Oltre cinquecento spettatori hanno assistito alla proiezione de La trattativa e partecipato all'animato incontro con la regista e attrice romana. Un nuovo sold out che ha confermato come l'Italian Film Festival abbia già acquisito un ruolo di rilievo tra gli eventi culturali della capitale tedesca.

Sabina Guzzanti rispondendo alle domande del pubblico ha sottolineato più volte come l'attuale situazione italiana possa cambiare solo con il contributo attivo di ogni singolo cittadino e come il suo film - ignorato all'uscita in sala dalla maggioranza dei media italiani - stia ottenendo un costante successo di pubblico (oltre 600 proiezioni quasi sempre esaurite) nel tour che sta facendo in giro per l'Italia e che lo porterà a Viterbo il prossimo luglio.

Sabina Guzzanti, infatti, sarà tra gli ospiti della dodicesima edizione del Tuscia Film Fest, in programma a Viterbo dal 10 al 18 luglio 2015.

"Stiamo lavorando - dicono gli organizzatori del Tuscia Film Fest - al programma di Viterbo e di Berlino e la disponibilità di Sabina Guzzanti è un importante tassello per un cartellone che proporrà come sempre una panoramica completa del nostro cinema, dalla commedia ai film che hanno rappresentato l'Italia nei grandi festival internazionali, a opere che affrontano temi politici e sociali come La trattativa".

La seconda edizione del festival del cinema italiano di Berlino - che quest'anno sarà affiancato dall'Italian Film Boutique, spazio dedicato al mercato e organizzato dalla Roma Lazio Film Commission - proporrà per tre giorni nel cuore della capitale tedesca oltre trenta proiezioni e incontri con i protagonisti del nostro cinema.

"Dedicheremo un omaggio a una grande personalità - dicono sempre dal Tuscia Film Fest - e oltre alle proiezioni ci saranno molti eventi collaterali che porteranno il festival dal centro ai quartieri periferici della città. L'obiettivo di quest'anno è anche quello di rendere l'evento un'efficace vetrina della nostra regione e, in questo senso, stiamo sviluppando dei progetti con le istituzioni preposte e con operatori locali. Fondamentale è anche la confermata collaborazione con il locale Istituto Italiano di Cultura e con l'Ambasciata d'Italia - con la quale stiamo lavorando alla realizzazione di particolari eventi - e la positiva sinergia creatasi tra festival italiano e tedesco".

 

Vai alla galleria fotografica dell'anteprima dell'IFF Berlin 2015 con Sabina Guzzanti e La trattativa.

Martedì | 17 Febbraio, 2015