TRE NUOVE SALE AL CINETUSCIA VILLAGE: NUOVI SPAZI PER IL CINEMA DI QUALITA'

UN'IMMAGINE DEL CINETUSCIA VILLAGE

Cinema e territorio

TRE NUOVE SALE AL CINETUSCIA VILLAGE: NUOVI SPAZI PER IL CINEMA DI QUALITA'

Tre nuove sale per ampliare l'offerta cinematografica sul territorio. Un importante investimento economico che porterà il CineTuscia Village di Vitorchiano (Vt) ad avere nove schermi.
Il progetto, in fase avanzata, si concretizzerà la prossima stagione con la riqualificazione del primo piano della struttura di Vitorchiano.

Obiettivo principale della proprietà - che già da tempo era intenzionata a investire ancora sul territorio e che dopo aver valutato altre opzioni ha deciso per lo sviluppo del CineTuscia Village - quello di arricchire l'offerta di titoli allargando la base del suo pubblico.

Maggiore spazio sarà dato a quel cinema italiano ed europeo di qualità spesso penalizzato dalle scelte distributive ma anche a nuove iniziative ed eventi: rassegne, anteprime e incontri con gli addetti ai lavori, nuovi servizi a supporto dei clienti.
Previste, inoltre, collaborazioni con realtà culturali già operanti sul territorio e la creazione di un nuovo spazio attrezzato per incontri, conferenze, assemblee.

Le tre nuove sale avranno una capienza aggiuntiva di circa trecento posti portando il numero complessivo di sedute a oltre millecinquecento, saranno ovviamente digitalizzate, equipaggiate con le più recenti tecnologie e integrate con i sei attuali schermi.

Il CineTuscia Village - che ogni anno registra circa 200.000 presenze - si candida quindi a rafforzare il ruolo di centro d'intrattenimento del territorio scommettendo sull'idea di proporre una programmazione sempre più varia e articolata e di offrire nuovi servizi.

Per il Tuscia Film Fest - che collaborerà alla programmazione delle nuove sale e che in questi giorni sta definendo il programma della tredicesima edizione del festival estivo in programma dall'8 al 16 luglio a Viterbo - un'occasione per riprogrammare molte attività invernali sospese per la mancanza di spazi nel capoluogo e sviluppare nuovi progetti e idee.

 

Vedi anche:
Giovedì | 14 Luglio, 2016