TUSCIA FILM FEST 2020: APPUNTAMENTO A NATALE

PIAZZA SAN LORENZO

Xmas&Friends

TUSCIA FILM FEST 2020: APPUNTAMENTO A NATALE

TFF Xmas&Friends: questo il titolo del ciclo d’incontri di cinema in streaming che chiuderanno le attività 2020 del Tuscia Film Fest.

Un anno condizionato dall’emergenza sanitaria che ha portato a una rimodulazione  inevitabile del programma delle iniziative previste.
Si è partiti a gennaio e febbraio con il progetto A scuola di cinema e si è proseguito in agosto con la rassegna dell’Arena di piazza San Lorenzo.
In autunno è stato il momento di due mostre fotografiche che hanno trovato la loro sede nel foyer del Teatro Unione: Fellini 100. La città de I vitelloni (15-31 ottobre) e La Tuscia nel cinema: The Young Pope e Catch-22 (sospesa a pochi giorni dall’inaugurazione sarà riprogrammata non appena le restrizioni lo consentiranno).

Si chiude con TFF Xmas&Friends che sostituirà la diciassettesima edizione del Tuscia Film Fest - inizialmente posticipata dal 7 al 13 dicembre 2020 al Teatro dell’Unione di Viterbo - e che accompagnerà gli appassionati di cinema non solo locali nel periodo delle prossime festività natalizie nell’ambito del progetto Natale in streaming 2020 del Comune di Viterbo (il programma completo sarà ufficializzato il 18 dicembre).
Entro la fine dell’anno, infine, sarà pubblicato il nuovo concorso legato al workshop Cortovisioni dedicato agli studenti degli istituti secondari superiori della provincia di Viterbo mentre l’Italian Film Festival Berlin è stato posticipato al prossimo marzo.

Il 2020 sarà ricordato dal TFF (e da tutti) come l’anno più complicato dalla sua nascita con un’attività pesantemente condizionata dalle restrizioni imposte dalla pandemia mondiale del Covid-19 ma - al contempo - è stato l’occasione per studiare nuovi progetti e pianificare un 2021 nel quale cercheremo di recuperare quello che in questi mesi di emergenza ci è stato negato.

Un ringraziamento, infine, al nostro pubblico e a tutti i partner istituzionali e privati con i quali abbiamo comunque condiviso l’accidentato cammino di questo “memorabile” 2020.

Ci vediamo a Natale e ci rincontreremo nel 2021.

Martedì | 15 Dicembre, 2020