UFFICIALIZZATE LE DATE E I LUOGHI DELLA QUARTA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE

IFFB 2017

Italian Film Festival Berlin 2017

UFFICIALIZZATE LE DATE E I LUOGHI DELLA QUARTA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE

Giunto alla sua quarta edizione l’Italian Film Festival Berlin tornerà a portare dall’8 al 12 novembre 2017 il meglio del cinema italiano della stagione nella capitale tedesca.

Promosso e organizzato dal Tuscia Film Fest in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, il festival rappresenta ormai uno dei principali appuntamenti di promozione del cinema italiano in Germania (l’edizione 2016 ha registrato nel week end di proiezioni oltre 2.500 spettatori paganti).

Forte di queste premesse, l’Italian Film Festival Berlin si ripropone nel 2017 con tante novità. La nuova sede principale della Kulturbrauerei di Prenzlauer Berg; l’istituzione del premio IFF Berlin e del premio del pubblico; un ricco calendario di eventi speciali.

Dopo Carlo Verdone (2015) e Paolo Virzì (2016), l’ospite d’onore della quarta edizione sarà Toni Servillo. All’attore protagonista de La grande bellezza di Paolo Sorrentino sarà dedicato uno speciale omaggio, sarà consegnato il premio IFF Berlin e sarà in scena per l’evento di chiusura del festival.
Grazie alla collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, infatti, l’edizione 2017 si concluderà con un reading teatrale dedicato a Luigi Pirandello, proposto in occasione dell’anniversario dei 150 anni dalla nascita dello scrittore siciliano.
Toni Servillo, immortalato da Gianni Fiorito sul set de La grande bellezza, sarà protagonista anche del manifesto ufficiale del festival.

L’Italian Film Festival Berlin proporrà una selezione di otto titoli italiani usciti in sala dal settembre 2016 al settembre 2017 e la maggior parte delle proiezioni saranno accompagnate dall’incontro di registi, cast, produttori, ecc... con il pubblico.
Tra gli eventi speciali previsti, oltre al reading teatrale, ci sarà l’IFF Berlin Party in programma alla Kesselhaus della Kulturbrauerei venerdì 11 novembre che avrà come momento principale il concerto di un musicista italiano ospite del festival.

Tra gli obiettivi della manifestazione la promozione del cinema italiano è affiancata da quella delle eccellenze d’Italia.
In questa direzione l’Agenzia Regionale del Turismo del Lazio, partner dell’IFF Berlin anche nel 2017, proporrà nei giorni del festival nei locali del Cinestar della Kulturbrauerei (sede delle proiezioni) la mostra fotografica I borghi del cinema del Lazio oltre che un workshop B2B turistico per operatori del settore e altre iniziative promozionali.

Il piano comunicazione del festival prevederà l’utilizzo dei principali strumenti di promozione pubblicitaria offerti dalla città di Berlino, si avvarrà del lavoro di un ufficio stampa specializzato sia in Italia che in Germania e di rapporti di media partnership con prestigiosi organi d’informazione tedeschi.

Il programma completo della quarta edizione dell’Italian Film Festival Berlin sarà ufficializzato e presentato nel mese di ottobre 2017.

IFF BERLIN 2017 . MANIFESTO UFFICIALE

IFF BERLIN 2017 . GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA PRESENTAZIONE ALL'ITB

Venerdì | 10 Marzo, 2017