PREMIO "MATTIA TORRE": GIOVEDÌ 18 SETTEMBRE I FINALISTI

PREMIO "MATTIA TORRE": CHIUSE LE ISCRIZIONI

Premio 'Mattia Torre'

PREMIO "MATTIA TORRE": GIOVEDÌ 18 SETTEMBRE I FINALISTI

Saranno comunicati giovedì 18 settembre 2025 le opere e i nomi dei finalisti della prima edizione del Premio “Mattia Torre”.

I monologhi e atti comici - scelti dalla giuria (composta da Valerio Aprea, Giacomo Ciarrapico, Geppi Cucciari, Valerio Mastandrea e Luca Vendruscolo) tra i 527 lavori ammessi alla selezione - verranno letti da un’attrice o attore nel corso della prima delle due giornate conclusive del premio e saranno poi votati dagli spettatori presenti.

Le due serate finali, condotte da Geppi Cucciari avranno luogo presso il Teatro dell’Unione di Viterbo il 3 e 4 ottobre 2025.
Durante la seconda, dedicata a Mattia Torre con ospiti e letture di suoi testi, saranno consegnati il Premio della giuria e il Premio del pubblico.

Dalle ore 15 di lunedì 15 settembre saranno aperte le prevendite dell'evento on line e a Viterbo (Teatro dell'Unione, Museo dei Portici e Museo Colle del Duomo). 

CLICCA QUI BIGLIETTI E OSPITALITÀ

Il Premio della giuria prevede un riconoscimento in denaro, la rappresentazione dell’opera nel corso della trasmissione televisiva Propaganda Live del canale televisivo La7 e un trofeo artistico rappresentante un faro, simbolo del riconoscimento, realizzato dal Maestro Ferdinando Codognotto.  
Il Premio del pubblico prevede un riconoscimento in denaro e una targa. 

Il Premio “Mattia Torre” è organizzato dall’Associazione Cineclub del Genio - già promotrice del Tuscia Film Fest e dell’Italian Film Festival Berlin - in collaborazione con la famiglia e gli amici di Mattia Torre e con il supporto del Comune di Viterbo, dell’Università degli Studi della Tuscia, della Siae - Società Italiana degli Autori ed Editori e della Fondazione Roma Lazio Film Commission.

CLICCA QUI INFO GENERALI
CLICCA QUI regolamento

Sabato | 31 Maggio, 2025