Date Tuscia Film Fest
Icona TFF
Venerdì 4 Luglio
AD ALICE ROHRWACHER IL ‘TUSCIA TERRA DI CINEMA’
Venerdì 11 luglio la consegna del premio dedicato a Luigi Manganiello

II Tuscia Film Fest rende omaggio ad Alice Rohrwacher e alla sua opera seconda Le meraviglie, vincitrice del Gran Premio della Giuria al recente Festival di Cannes.

Venerdì 11 luglio la giovane regista riceverà in piazza San Lorenzo a Viterbo (ore 21.15) il premio Tuscia Terra di Cinema “Luigi Manganiello”, riconoscimento che da quest’anno sarà assegnato a un personaggio del cinema italiano e internazionale legato al territorio della provincia di Viterbo. Il Premio ricorda la figura di Luigi Manganiello, instancabile sostenitore e frequentatore degli eventi di promozione culturale della Tuscia.

Un atto dovuto per un film girato in gran parte nel territorio della provincia di Viterbo e che ha tra le sue protagoniste diverse giovani attrici non professioniste selezionate nei numerosi casting fatti nella Tuscia; tra loro la giovanissima protagonista del film, Maria Alexandra LunguAgnese Graziani, Eva e Maris Stella Morrow che saranno presenti a piazza San Lorenzo accanto ad Alice Rohrwacher e al direttore della fotografia Hélène Louvart.

Quella dell’11 luglio si preannuncia una delle serate più interessanti dell’undicesima edizione del Tuscia Film Fest in quanto, il Dopofestival vedrà la partecipazione di Mario Marenco con il suo recital A rotta di collo, nel quale l’attore ripercorrerà la sua lunga carriera, dai successi radiofonici di Alto gradimento a quelli televisivi di Indietro tutta. Il comico sarà accompagnato durante la serata da Nicola Vicedomini e Deborah Farina, che si occuperà anche della regia dello spettacolo.

Clicca qui per il programma completo del Tuscia Film Fest 2014.