FANTOZZI DIETRO LE QUINTE: ELISABETTA VILLAGGIO A 'ENOCINEMA'

Tuscia Film Fest 2022. Extra

FANTOZZI DIETRO LE QUINTE: ELISABETTA VILLAGGIO A 'ENOCINEMA'

Terzo appuntamento con Enocinema 2022, l’evento del Tuscia Film Fest dedicato alle parole, ai libri e al racconto delle eccellenze del territorio della Tuscia.

Sabato 6 agosto 2022 (ore 21.15, ingresso libero fino a esaurimento posti) nel cortile di Palazzo Doria Pamphilj a San Martino al Cimino, Elisabetta Villaggio presenterà al pubblico il suo libro Fantozzi dietro le quinte. Oltre la maschera, la vita (vera) di Paolo Villaggio.

CLICCA QUI PER INFO SUL PROGRAMMA COMPLETO
CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE

«Per tutti era il personaggio famoso, l’attore, il comico, lo scrittore, ma soprattutto Fantozzi che anche i bambini sanno chi è. Per me è sempre stato e rimane mio padre».
Paolo Villaggio raccontato dalla figlia Elisabetta, autrice, regista e sceneggiatrice. Un’incursione autentica nella vita dell’attore e del suo personaggio più memorabile: Ugo Fantozzi.
Dall’infanzia a Genova alle sere d’estate a Boccadasse, dall’amore vero incontrato a vent’anni al suo debole per Buñuel, ma anche la gavetta romana, l’incontro con Federico Fellini e l’amicizia con Fabrizio De André. Poi l’ansia congenita, il cibo come atto di sfogo, il ritiro, la malattia. La storia di «uno che la felicità l’ha quasi perseguitata» e che, quando se n’è andato, l’ha fatto tra novantadue minuti di applausi.

Come ogni serata di Enocinema il pubblico potrà assistere alle presentazioni e, al contempo, incontrare il meglio delle produzioni vitivinicole locali.
Sabato 6 agosto prevista la degustazione di una selezione di vini della cantina Terre D'Acquesia.

CLICCA QUI PER INFO SUL PROGRAMMA COMPLETO
CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE

Dopo quattro settimane, Enocinema si concluderà sabato 13 agosto con Grazia Di Michele che sarà a San Martino al Cimino per presentare il suo ultimo libro Rose, principi e serpenti.

 

Vedi anche:
ROSSI, BONINI, VILLAGGIO, DI MICHELE. IL PROGRAMMA DI ENOCINEMA 2022
RICCARDO ROSSI APRE ENOCINEMA 2022
MARCO BONINI OSPITE SABATO 30 DI ENOCINEMA

 

ENOCINEMA
SECONDA EDIZIONE

San Martino al Cimino (Viterbo)
Cortile di Palazzo Doria Pamphilj
23 luglio - 13 agosto 2022
Giovedì | 14 Luglio, 2022