Giovedì 14 luglio: ecco 'Nostalgia' di Mario Martone

FAVINO - NOSTALGIA

Tuscia Film Fest 2022

Giovedì 14 luglio: ecco 'Nostalgia' di Mario Martone

Settimo appuntamento con la diciannovesima edizione del Tuscia Film Fest.
Mercoledì 14 luglio (ore 21.15) in programma Nostalgia di Mario Martone, unico titolo italiano in concorso al recente Festival di Cannes.

Il film narra la storia di Felice (Pierfrancesco Favino, protagonista dell’opera) che decide di tornare dopo molti anni nel Rione Sanità di Napoli, sua città d’origine, per ricongiungersi con il suo passato. Pian piano torna in contatto con la cruda realtà che si era lasciato alle spalle, attraverso Don Luigi che combatte contro la camorra e il suo vecchissimo amico Oreste, diventato invece esponente di un’organizzazione malavitosa.
Vincitore di quattro Nastri d’Argento (miglior regia, sceneggiatura, attore protagonista e non), "è un'opera travolgente che ribalta il concetto di ricordo e malinconia per come lo conosciamo".

CLICCA QUI PER LE PREVENDITE ON LINE
CLICCA QUI PER INFO SU BIGLIETTI E PREVENDITE
CLICCA QUI PER INFO SUL PROGRAMMA COMPLETO

CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE

Il Tuscia Film Fest proseguirà venerdì 15 con Freaks Out di Gabriele Mainetti.
Il film - ambientato in parte nella Tuscia tra la Faggeta di Soriano nel Cimino e Piazza San Lorenzo a Viterbo (dove è stata girata la spettacolare sequenza iniziale del bombardamento) - sarà presentato da due dei protagonisti Giorgio Tirabassi e Giancarlo Martini e dallo scenografo Massimiliano Sturiale che grazie al film si è aggiudicato il David di Donatello 2022 e che riceverà il premio I mestieri del cinema.

Sabato 16 luglio, infine, una serata speciale chiuderà la diciannovesima edizione.
L’attore, conduttore e scrittore Flavio Insinna, infatti, sarà in arena per ricevere il premio Pipolo Tuscia Cinema 2022 e per presentare al pubblico il suo ultimo romanzo Il gatto del Papa.
L’incontro si concluderà con un ricordo di Gigi Proietti (del quale Insinna è stato uno degli allievi più popolari) e con la proiezione di Io sono Babbo Natale di Edoardo Falcone, ultima interpretazione cinematografica del grande attore romano scomparso nel 2020.
Al termine della presentazione libro è previsto il firmacopie da parte di Flavio Insinna. Chi acquisterà in prevendita il volume avrà diritto all’ingresso omaggio in arena.

CLICCA QUI PER LE PREVENDITE ON LINE
CLICCA QUI PER INFO SU BIGLIETTI E PREVENDITE
CLICCA QUI PER INFO SUL PROGRAMMA COMPLETO

CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE

La prevendita dell'evento è disponibile sul sito www.tusciafilmfest.com e a Viterbo presso il Museo Colle del Duomo in piazza San Lorenzo e il Museo dei Portici in piazza del Plebiscito (ogni giorno dalle ore 10 alle ore 19).
La biglietteria dell'arena apre ogni sera alle ore 19.30 in Piazza della Morte.

 

Vedi anche: NOSTALGIA

 

TUSCIA FILM FEST
DICIANNOVESIMA EDIZIONE

Viterbo, Piazza San Lorenzo
8-16 luglio 2022
Mercoledì | 29 Giugno, 2022