KIM ROSSI STUART APRE IL TUSCIA FILM FEST 2017

Tuscia Film Fest 2017

KIM ROSSI STUART APRE IL TUSCIA FILM FEST 2017

Sarà Kim Rossi Stuart ad inaugurare, venerdì 7 luglio, la quattordicesima edizione del Tuscia Film Fest.

A Viterbo, nell’arena di piazza San Lorenzo, alle ore 21.15 l'attore e regista presenterà al pubblico la sua opera seconda Tommaso e riceverà il Premio Tuscia Terra di Cinema 2017, riconoscimento legato al progetto di promozione culturale-turistica del TFF e dedicato alla figura di Luigi Manganiello, instancabile sostenitore delle attività culturali nella provincia di Viterbo.

La prevendita dell'evento è aperta sul sito www.tusciafilmfest.com e a Viterbo presso il Museo Colle del Duomo in piazza San Lorenzo. La biglietteria dell'arena aprirà il 7 luglio alle ore 19.15 in Piazza della Morte.

Presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2016, Tommaso vede nel cast oltre allo stesso Rossi Stuart, Jasmine Trinca, Camilla Diana, Cristiana Capotondi, Dagmar Lassander, Serra Ylmaz, Renato Scarpa ed Edoardo Pesce. Il film è la storia di Tommaso, che dopo una lunga relazione riesce a farsi lasciare da Chiara, la sua compagna. Lui è un attore giovane, bello, gentile e romantico ma oscilla perennemente tra slanci e resistenze e presto si rende conto di essere libero solo di ripetere continuamente lo stesso copione. Le sue relazioni finiscono dolorosamente sempre nello stesso modo, tra inconfessabili pensieri e paure paralizzanti. Questa sua coazione a ripetere un giorno finalmente s’interrompe e intorno a sé si genera un vuoto assoluto. Tommaso ora è solo e non ha più scampo: deve affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato.

Nato a Roma nel 1969, Kim Rossi Stuart esordisce sul grande schermo a soli cinque anni in Fatti di gente perbene. Dopo il successo popolare raggiunto negli anni ’90 con la miniserie televisiva Fantaghirò, recita in numerosi film. Tra i più noti Al di là delle nuvole (1995), Uno bianca (2001), Pinocchio (2002), Le chiavi di casa (2004), Romanzo criminale (2005), Piano, solo (2007), Questione di cuore (2009), Vallanzasca - Gli angeli del male (2010), Anni felici (2013). Nel 2005 debutta come regista con Anche libero va bene, presentato con successo al Festival di Cannes 2006. Nel 2016 esce nelle sale il suo secondo lungometraggio Tommaso e nel 2017, dopo oltre dieci anni, torna in tv con la miniserie Rai Maltese - Il romanzo del Commissario. Nel corso della sua carriera ha vinto un David di Donatello, tre Nastri d'argento, due Globi d'oro, tre Ciak d'oro e tre Premi Flaiano.

Il primo week end di questa quattordicesima edizione del Tuscia Film Fest proseguirà con due grandi appuntamenti: sabato 8 ospite dell'arena di piazza San Lorenzo sarà Gianni Amelio che presenterà La tenerezza; domenica 9 toccherà a Michele Placido e al suo ultimo lavoro da regista 7 minuti.

 

CLICCA QUI PER INFO E ACQUISTI ON LINE DEI BIGLIETTI

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL PROGRAMMA COMPLETO

 

Vedi anche:
Giovedì | 15 Giugno, 2017